新闻资讯

Centro notizie

Posizione attuale: Casa > Centro notizie > Problema comune

Come identificare la qualità delle strisce LED? Dopo aver letto questi punti, non è più difficile scegliere la giusta striscia luminosa

2021-12-09 15:20:20
Volte

Come identificare la qualità delle strisce LED? Dopo aver letto questi punti, non è più difficile scegliere la giusta striscia luminosa

Molti principianti hanno poca comprensione della qualità delle strisce LED quando scelgono di acquistare le strisce LED.Per evitare deviazioni, ecco come identificare la qualità delle strisce LED.

1. Strisce luminose a LED flessibili: questo tipo di strisce luminose a LED utilizza FPC come circuito di assemblaggio e LED SMD per il montaggio, in modo che lo spessore del prodotto sia solo lo spessore di una moneta e non occupi spazio; le specifiche generali sono lunghi 30 cm e 18 LED, 24 LED e 50 cm di lunghezza; 15 LED, 24 LED, 30 LED, ecc. Ci sono anche 60 cm, 80 cm, ecc., Utenti diversi hanno specifiche diverse. E può essere tagliato a piacimento, e può anche essere esteso a piacimento senza intaccare la luce. Il materiale FPC è morbido e può essere piegato, piegato e arrotolato a piacimento e può essere spostato e allungato liberamente nello spazio tridimensionale senza rompersi. È adatto per l'uso in luoghi irregolari e con poco spazio e, poiché può essere piegato e arrotolato arbitrariamente, è adatto a qualsiasi combinazione di vari motivi nella decorazione pubblicitaria.

2. Le strisce di luce dura LED sono assemblate con schede rigide PCB.I LED sono assemblati con LED SMD e sono anche assemblati con LED in linea.Sono utilizzati componenti diversi a seconda delle esigenze. Il vantaggio della barra di luce rigida è che è più facile da riparare ed è più conveniente da elaborare e installare; lo svantaggio è che non può essere piegato a piacimento e non è adatto a luoghi irregolari. Ci sono 18 LED, 24 LED, 30 LED, 36 LED, 40 LED e molte altre specifiche per LED SMD per barre luminose rigide; 18 LED, 24 LED, 36 LED, 48 LED vengono utilizzati per LED in linea. altre specifiche diverse, ci sono frontali e laterali e la luce laterale è anche chiamata barra luminosa Great Wall.

striscia luminosa

Come scegliere le strisce luminose a LED?

Si suggerisce che quando i consumatori acquistano strisce luminose a LED, dovrebbero prima distinguere se si tratta di strisce luminose flessibili o prodotti di strisce luminose rigide.È necessario sapere che diversi tipi di prodotti di strisce luminose hanno qualità, lunghezze diverse e morbidezza della luce diversa .Anche l'ambiente di installazione è diverso.Si consiglia ai consumatori di scegliere alcune società di marca regolari per acquistare prodotti con maggiore sicurezza.

1. Guarda la confezione. Le normali strisce LED verranno confezionate in bobine antistatiche, di solito da 5 metri o 10 metri, e quindi sigillate con sacchetti di imballaggio antistatici a prova di umidità. La versione copycat della striscia luminosa a LED utilizzerà una bobina riciclata per risparmiare sui costi, e quindi non c'è un sacchetto di imballaggio antistatico a prova di umidità.Se guardi da vicino la bobina, puoi vedere le tracce e i graffi lasciati quando l'etichetta è rimosso.

2. Guarda l'etichetta. Le normali buste e bobine di imballaggio con strisce LED avranno etichette stampate anziché etichette stampate. L'etichetta della versione copycat viene stampata e le specifiche e i parametri non sono uniformi.

3. Guarda gli allegati. Le normali strisce luminose a LED saranno accompagnate dalle istruzioni per l'uso e dalle specifiche delle strisce luminose nella scatola di imballaggio e saranno inoltre dotate di connettori per strisce luminose a LED o porta tessere; mentre la scatola di imballaggio delle strisce luminose a LED knockoff non ha questi accessori, perché stanno risparmiando se possono.

4. Guarda i giunti di saldatura. Le strisce luminose a LED prodotte dai normali produttori di strisce luminose a LED sono prodotte mediante processo di patch SMT, pasta saldante e processo di saldatura a rifusione. Pertanto, i giunti di saldatura sulla striscia LED sono relativamente lisci e la quantità di saldatura non è molto, e i giunti di saldatura si estendono dai pad FPC agli elettrodi LED a forma di arco. Tuttavia, la quantità di saldatura nei giunti di saldatura delle strisce luminose a LED Copycat non è uniforme e c'è più di un punto che copre i piedini di saldatura.

5. Guarda la qualità di FPC. L'FPC è diviso in due tipi: rame rivestito e rame laminato.La lamina di rame della piastra rivestita di rame è sporgente.Se guardi da vicino, puoi vederlo dalla connessione tra il pad e l'FPC. Il rame laminato è strettamente integrato con l'FPC e può essere piegato arbitrariamente senza il fenomeno della caduta del pad. Se la piastra rivestita di rame è piegata troppo, le pastiglie cadranno e se la temperatura è troppo alta durante la manutenzione, anche le pastiglie cadranno.

6. Osserva la pulizia della superficie della striscia LED. Se si utilizza la striscia luminosa a LED prodotta dal processo SMT, la pulizia della superficie è molto buona e non si notano impurità e macchie. Tuttavia, se si utilizza la finta striscia luminosa a LED prodotta dal processo di saldatura a mano, indipendentemente da come viene pulita la superficie, rimarranno macchie e tracce di pulizia e, allo stesso tempo, ci saranno residui di fondente e scorie di stagno sulla superficie dell'FPC.


Etichetta

Sito web di questo articolo:http://lk.ledcolight.com/news/463.html

Visualizzato recentemente:

contact
Contattaci

0515-88807088

anna@ledcolights.com

Contattaci

Qinda Avenue, Yanlong Street, distretto di Yandu, città di Yancheng, provincia di Jiangsu